Mkwaju
WRWTFWW Records è lieta di annunciare l’anticipata ristampa ufficiale dell’iconico album “MKWAJU”, dell’acclamato ensemble della percussionista giapponese Midori Takada MKWAJU. Originariamente registrato tra febbraio e marzo 1981 e pubblicato per l’avanguardista etichetta giapponese Better Days (per la quale è uscito il debutto di Ryuichi Sakamoto, l’eponimo album dei Colored Music e tanto altro), “MKWAJU” è frutto della collaborazione tra l’ensemble della Takada e il compositore e artista JOE HISAISHI, l’uomo dietro alla maggior parte delle colonne sonore dei film d’animazione dello Studio Ghibli di Hayao Miyazaki. Questo disco trascendentale segna al tempo stesso il primissimo album di Midori Takada e il primo album di Joe Hisaishi slegato dal mondo della musica per film. Guidato da Midori Takada a marimba, gong, vibrafoni e tom tom, “MKWAJU” è un creativo e affascinante scorcio sulle tradizioni minimaliste di Oriente e Occidente, ritmi africani ed elettronica primordiale. Seguendo improvvisazioni poliritmiche radicate nel jazz, l’album copre un ampio spettro di suoni, con colorati brani dance percussionistici, a metà tra proto‐techno e sperimentazioni synth‐pop, panorami ambient cinematici ed eteree delicatezze drone. Questo capolavoro è una pietra miliare nella carriera di Midori Takada e un album assolutamente pionieristico.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it