Oggi il nome di Alberto Battaglia sembra quasi essere stato dimenticato. Pochi conoscono le opere del maestro veneziano il cui inarrivabile stile, immediatamente riconoscibile, ha influenzato numerosissimi altri autori di fumetti (statunitensi, italiani, francesi, belgi). La trasposizione a fumetti del romanzo di Melville evoca la potenza del conflitto fra il capitano Achab e il bianco emblema del male. Analogo adattamento è stato realizzato anche dal disegnatore americano Bill Sienkievicz. Tale opera contiene evidenti tributi a quella di Dino Battaglia. L'Italia ha saputo esprimere grandissimi maestri nell'arte che è stata denominata "letteratura disegnata": lo schivo Dino Battaglia è fra questi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARCO VANNUCCI 06 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it