Libro Moby Dick Dino Battaglia
Libro Moby Dick Dino Battaglia
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Moby Dick
Disponibilità in 3 gg lavorativi
29,99 €
29,99 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

LETTORILETTO
LETTORILETTO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

48 p., ill.
9788880120827

Valutazioni e recensioni

  • MARCO VANNUCCI

    Oggi il nome di Alberto Battaglia sembra quasi essere stato dimenticato. Pochi conoscono le opere del maestro veneziano il cui inarrivabile stile, immediatamente riconoscibile, ha influenzato numerosissimi altri autori di fumetti (statunitensi, italiani, francesi, belgi). La trasposizione a fumetti del romanzo di Melville evoca la potenza del conflitto fra il capitano Achab e il bianco emblema del male. Analogo adattamento è stato realizzato anche dal disegnatore americano Bill Sienkievicz. Tale opera contiene evidenti tributi a quella di Dino Battaglia. L'Italia ha saputo esprimere grandissimi maestri nell'arte che è stata denominata "letteratura disegnata": lo schivo Dino Battaglia è fra questi.

Conosci l'autore

Foto di Dino Battaglia

Dino Battaglia

1923, Venezia

Dino Battaglia inizia la sua attività nel 1946 nel gruppo - animato particolarmente da Hugo Pratt - detto "L’Asso di Picche", realizzando alcune tavole di "Junglemen". In quello stesso periodo si dedica all’illustrazione pura per testi scolastici e, più tardi, inizia una serie di collaborazioni con editori inglesi ed argentini ed entra a far gruppo dei disegnatori del fumetto "Pecos Bill". È stato tra i primi grandi Maestri della Nona Arte in Italia e tra i più celebrati protagonisti del “fumetto d’autore” tra gli anni Sessanta e Settanta. La sua arte, dopo i primi anni nel mondo dell’editoria popolare – con numerose opere d’avventura, western e belliche – approda rapidamente all’interno delle riviste chiave...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it