Venditore:
Informazioni:
Collana "Imago Vocis" - Brossura originale, 207 pagine con figure in nero nel testo e con una presentazione di Gianni Tibaldi. Copia in condizioni di nuovo; testo esaurito e di difficile reperibilità -- Ogni medium fa della moda un evento in cui si mescolano abiti, modelle, stilisti e jet set. Ma cosa significa l'abbigliamento per la gente comune? Questo volume offre un tentativo di applicazione delle teorie relative al fenomeno moda effettuato attraverso una serie di ricerche in cui l'abbigliamento si è rivelato importante, individualmente e socialmente. Il mercato, da parte sua, tiene conto e sfrutta gli elementi psicosociali che innescano bisogni, aspirazioni e desideri che vengono incanalati nella moda. Attraverso l'abito si ha una percezione del tempo, ovvero della modernità, ma anche una percezione dell'eleganza. Se nella vita quotidiana prevale l'esigenza di comodità, alcune situazioni “esterne” portano ad un aspetto sociale obbligante, che rende conformista l'abbigliamento nel desiderio, sempre presente in uomini e donne, di adattarsi alla realtà sociale. Scritti di: Adele Cavedon, Cristina Pessina, Simonetta Randi, Daniela Savi, Serena Soderi, Mariselda Tessarolo, Gianni Tibaldi..
Immagini:

-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it