Un modello di attore sociale tra simulazione ad agenti e robotica - Sandro Brignone - copertina
Un modello di attore sociale tra simulazione ad agenti e robotica - Sandro Brignone - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Un modello di attore sociale tra simulazione ad agenti e robotica
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
28,00 €
28,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il lavoro muove dal modello di attore sociale EGO, proposto da Luciano Gallino negli anni Ottanta, per arrivare a esplorare e mettere a confronto alcune strategie di ricerca di frontiera, utilizzate per studiare il comportamento sociale. La ricerca si sofferma, in particolare, su tre ambiti di applicazione: la simulazione ad agenti (agent-based model), alcuni processi di intelligenza artificiale (machine learning) e l'impiego di social robot. Se ne presentano i principi teorici e, soprattutto, si ragiona sui metodi declinandone le tecniche a casi concreti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
304 p., Brossura
9791221814781
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it