Il modello spagnolo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Gli studiosi sono concordi nel sostenere che il processo di “democratizzazione” in Spagna sia stato quello che più di altri ha avuto successo. Ma quali sono le ragioni di questo trionfo’ Si può affermare più esattamente che si sia trattato di un caso di “ridemocratizzazione”’ In una visione complessiva si può ben dire che la democratizzazione spagnola ha significato un decisivo passo in avanti non solo per la Spagna, per l’intera penisola iberica, ma per tutto il Mediterraneo, e, se vogliamo individuare uno sviluppo globale, possiamo dire che essa ha finito per costituire da modello anche per le transizioni democratiche dei vari paesi del Sud America, che da essa presero esempio per il loro passaggio alla democrazia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it