Modigliani e gli altri. Pittori italiani a Parigi - Giuseppe Ardolino - copertina
Modigliani e gli altri. Pittori italiani a Parigi - Giuseppe Ardolino - 2
Modigliani e gli altri. Pittori italiani a Parigi - Giuseppe Ardolino - copertina
Modigliani e gli altri. Pittori italiani a Parigi - Giuseppe Ardolino - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 19 liste dei desideri
Modigliani e gli altri. Pittori italiani a Parigi
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Sogni e miserie, amicizie e antipatie, bugie e verità sui giorni parigini di Modigliani, De Nittis, De Chirico e degli altri pittori italiani che tra '800 e '900 sono accorsi a Parigi, "il cervello pazzo del mondo": un ritratto di gruppo, mai finora tracciato, dove la figura di Modigliani, che in tante biografie appare come ritagliato con le forbici, trova la sua collocazione al centro di quel gruppo di artisti che i francesi chiameranno les italiens de Paris e che contribuirono alla nascita della pittura moderna. Ai giudizi di ordine estetico si mescolano aneddoti, stralci di lettere, pagine di diario, descrizioni di amori e astiosità, di beffe e invettive, che danno al libro la piacevolezza di un romanzo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

159 p., ill. , Brossura
9788872269879
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it