Modigliani. Ediz. illustrata
La raffinata pittura di Modì, celebre per i suoi ritratti dai volti stilizzati e dai colli affusolati. La monografia ripercorre la vita e l’opera di Amedeo Modigliani, “italien de Paris” che ha saputo fondere l’eredità del suo Paese con le avanguardie artistiche e le suggestioni dell’arte africana e primitiva.Il volume analizza l’arco della breve e straordinaria attività dell’artista livornese dagli esordi italiani all’intensa stagione parigina, segnata dal rapporto con i tre mecenati Paul Alexandre, Paul Guillaume e Léopold Zborowski e dal raggiungimento di un linguaggio autonomo e personale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 ottobre 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it