Una vita breve e difficile, un pugno di capolavori, la Parigi bohèmienne di inizio Novecento. Il mito e il fascino di Amedeo Modigliani (Livorno 1884 Parigi 1920) stanno in questa immagine tardoromantica, nel prototipo del dandy senza letto né legge, dell'artista maledetto: Modì, appunto. E invece la pittura di Modigliani - una rassegna quasi ininterrotta di volti oblunghi, occhi obliqui, colli esili e lunghissimi - nasconde e rivela sapienza tecnica, cultura profonda, adesione intima e sentimentale al mondo e ai personaggi che ritrae.
Venditore:
Informazioni:
Firenze, Gruppo Editoriale Giunti 2005,cm.20x27, pp.120, illustrazioni in bianco e nero e a colori. brossura copertina figurata a colori. Collana Vita d'Artista.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it