Dopo aver letto affascinata la trilogia del male,ho letto questo libro e mi è piaciuto moltissimo. Il commissario Balistreri è un personaggio affascinante,con il bagaglio del suo difficile passato sempre presente,la sua indifferenza alle regole e all'autorità,l'assenza di paura della morte che in questo libro viene meno grazie al legame con la figlia. Anche questo è un giallo a tinte fosche che fotografa la realtà italiana,fatta di corruzione,appalti pubblici truccati e la decadenza della società. In mezzo a tutto ciò ci sono due sorelle americane ed il marito famoso di una di loro che viene ucciso e tutte e due confessano. Un pubblico ministero e suo marito psicologo le cui vicende si intrecciano con l'omicidio e Balistreri che non riesce a sapere la verità. Dieci anni dopo però riprende in mano il caso ed ecco nuove scoperte;di più non si può dire. Il libro ti prende a poco a poco e ti appassiona fino alla fine. Costantini è bravissimo nel descrivere il carattere dei personaggi, la realtà italiana ed i suoi salti temporali che però sono comprensibili. Un bravo scrittore italiano che certamente merita di essere letto.
La moglie perfetta. I nuovi casi del commissario Balistreri. Vol. 4
Nel maggio del 2001, a Roma, due coppie, il professore italoamericano Victor Bonocore e la moglie Nicole Steele, il pubblico ministero Bianca Benigni e il marito Nanni. Due matrimoni come tanti, a volte felici, a volte meno. Tra loro una ventenne pericolosa, Scarlett, sorella di Nicole. Intorno, la terra di mezzo del Sordomuto e del Puncicone, gli appalti pubblici, il gioco d'azzardo, l'usura, e la morte atroce di una ragazza, Donatella. Sembra essere l'ennesimo atto di violenza patito da una donna per mano di un uomo violento, l'assassino viene scoperto e giustizia è fatta. O forse no? Quando viene ucciso Victor Bonocore, Michele Balistreri dirige la terza sezione della squadra Mobile e indaga insieme al pm Bianca Benigni. La miscela è esplosiva, le modalità di conduzione dell'indagine contro le sorelle Steele sono fuori dai confini della legge e l'esito è disastroso. L'arresto di Scarlett e Nicole incrina le relazioni tra Italia e Stati Uniti. Tutto finisce male. Nel 2011 una rivelazione inattesa spinge Balistreri a riaprire quel caso rimasto senza colpevoli. Ma se non è tardi per la giustizia, forse lo è per l'amore e per la vita. O forse no.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
PATRIZIA CATANESE 01 marzo 2017
ho letto tutti i libri di Roberto Costatini: trovo la sua scrittura scorrevole e le storie molto originali e amo il personaggio di Balestrieri. Questo libro è molto bello, delinea bene i personaggi, anche quelli di monore importanza, in una storia originale e molto ben costruita. Il lettore crede di capire cosa è successo ma in realtà il finale è completamente inaspettato... e spiega alcune frasi che sembrano un po' 'strane' durante la lettura. Consigliato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it