La moglie perfetta. I nuovi casi del commissario Balistreri. Vol. 4 - Roberto Costantini - copertina
La moglie perfetta. I nuovi casi del commissario Balistreri. Vol. 4 - Roberto Costantini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La moglie perfetta. I nuovi casi del commissario Balistreri. Vol. 4
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
4,00 €
4,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Nel maggio del 2001, a Roma, due coppie, il professore italoamericano Victor Bonocore e la moglie Nicole Steele, il pubblico ministero Bianca Benigni e il marito Nanni. Due matrimoni come tanti, a volte felici, a volte meno. Tra loro una ventenne pericolosa, Scarlett, sorella di Nicole. Intorno, la terra di mezzo del Sordomuto e del Puncicone, gli appalti pubblici, il gioco d'azzardo, l'usura, e la morte atroce di una ragazza, Donatella. Sembra essere l'ennesimo atto di violenza patito da una donna per mano di un uomo violento, l'assassino viene scoperto e giustizia è fatta. O forse no? Quando viene ucciso Victor Bonocore, Michele Balistreri dirige la terza sezione della squadra Mobile e indaga insieme al pm Bianca Benigni. La miscela è esplosiva, le modalità di conduzione dell'indagine contro le sorelle Steele sono fuori dai confini della legge e l'esito è disastroso. L'arresto di Scarlett e Nicole incrina le relazioni tra Italia e Stati Uniti. Tutto finisce male. Nel 2011 una rivelazione inattesa spinge Balistreri a riaprire quel caso rimasto senza colpevoli. Ma se non è tardi per la giustizia, forse lo è per l'amore e per la vita. O forse no.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
450 p.
9788831725781

Valutazioni e recensioni

  • Dopo aver letto affascinata la trilogia del male,ho letto questo libro e mi è piaciuto moltissimo. Il commissario Balistreri è un personaggio affascinante,con il bagaglio del suo difficile passato sempre presente,la sua indifferenza alle regole e all'autorità,l'assenza di paura della morte che in questo libro viene meno grazie al legame con la figlia. Anche questo è un giallo a tinte fosche che fotografa la realtà italiana,fatta di corruzione,appalti pubblici truccati e la decadenza della società. In mezzo a tutto ciò ci sono due sorelle americane ed il marito famoso di una di loro che viene ucciso e tutte e due confessano. Un pubblico ministero e suo marito psicologo le cui vicende si intrecciano con l'omicidio e Balistreri che non riesce a sapere la verità. Dieci anni dopo però riprende in mano il caso ed ecco nuove scoperte;di più non si può dire. Il libro ti prende a poco a poco e ti appassiona fino alla fine. Costantini è bravissimo nel descrivere il carattere dei personaggi, la realtà italiana ed i suoi salti temporali che però sono comprensibili. Un bravo scrittore italiano che certamente merita di essere letto.

  • PATRIZIA CATANESE

    ho letto tutti i libri di Roberto Costatini: trovo la sua scrittura scorrevole e le storie molto originali e amo il personaggio di Balestrieri. Questo libro è molto bello, delinea bene i personaggi, anche quelli di monore importanza, in una storia originale e molto ben costruita. Il lettore crede di capire cosa è successo ma in realtà il finale è completamente inaspettato... e spiega alcune frasi che sembrano un po' 'strane' durante la lettura. Consigliato.

Conosci l'autore

Foto di Roberto Costantini

Roberto Costantini

1952, Tripoli (Libia)

Ingegnere, consulente aziendale, ha lavorato per società italiane e internazionali nel campo impiantistico e ha conseguito il Master in Management Science a Stanford (California). È oggi dirigente della Luiss Guido Carli di Roma dove insegna Business Administration. È autore per Marsilio della Trilogia del Male con protagonista il commissario Michele Balistreri, già pubblicata negli Stati Uniti e nei maggiori paesi europei, premio speciale Giorgio Scerbanenco 2014 quale «migliore opera noir degli anni 2000». Con La moglie perfetta è stato finalista al premio Bancarella 2016. In precedenza aveva pubblicato con Franco Angeli saggi destinati ai professionisti e alle università: Gestire le riunioni con Maurizio Castagna nel 1996 e Negoziazione....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it