Mondi animati mondi interiori. L'animazione contemporanea: una visione globale
Dopo che nei primi due volumi sono stati esplorati i colossi dell’animazione nordamericana e giapponese, questo terzo e conclusivo capitolo della serie Mondi animati mondi interiori spalanca le porte su una dimensione non ancora indagata: l’animazione globale. Inizia così un affascinante viaggio attraverso le opere nascoste e le gemme dimenticate di artisti che, pur lontani dai riflettori di Disney e dalla fama delle opere del Sol Levante, sono comunque riusciti a dare vita a capolavori unici e irripetibili. Dalla sperimentazione d’avanguardia dell’Inghilterra alla tradizione evocativa della Russia, passando per la sorprendente creatività italiana di Bruno Bozzetto e arrivando agli ultimi contributi provenienti dai Paesi emergenti, questo libro svela l’immensa diversità culturale e artistica che l’animazione è in grado di esprimere. Un percorso appassionante fra tecniche, simboli e narrazioni che ogni giorno ci fanno riscoprire il significato profondo e l’impatto globale di questa arte senza frontiere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:6 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it