Il mondo capovolto
Abbiamo chiesto ai narratori coinvolti, di raccontarci ciò che il cosiddetto lockdown gli avesse lasciato, in emotività, in quotidianità, in prospettiva. Il risultato è stato importante. Nel caso di questa raccolta, i punti di vista sono stati a volte diametralmente opposti. Dallo smarrimento in ricordo dei momenti d'apogeo di una situazione che, nonostante non sia ancora finita, ci auguriamo al rush finale, e dall'altra, il necessario adeguamento alle leggi straordinarie anche se indissolubilmente legate ad un dubbio socratico, a mio avviso, pure piuttosto legittimo. Insomma, ne abbiamo di racconti, di tutti i tipi, con alcuni che neppure c'entrano molto col virus e verrebbe anche da dire perfino, meno male. Meno male che non tutti siamo stati positivamente o negativamente, ognuno per se, travolti dagli eventi improvvisi, a volte apparsi pure insensati.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it