Il mondo che viene. Partitura libera per cristiani e anarchici. Ediz. integrale
La poesia, l'anarchia, il pensiero cristiano sono legati da una corrente sotterranea, rappresentano una voce esile in grado di affiorare e unire tante istanze dell'uomo di ieri come di quello di oggi e offrire un possibile e personale percorso nel mondo che ci è dato. Saggio lirico, romanzo dell'io interiore e storia degli incontri letterari, un lavoro che sfugge alle classificazioni più strette e, come evince Paola Coltellacci nella prefazione, "Senza dubbio, al di là dell'aspetto formale, quello di Santoni è un pensiero poetico, che - anche quando si esprime in prosa - della poesia mantiene l'andamento, e soprattutto le caratteristiche di densità, di sintesi e a volte di oscurità".
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it