Mi è stato consigliato il mio psicoterapeuta. Le autrici, con un linguaggio chiaro e accessibile, ci guidano attraverso le scoperte più recenti in ambito neuroscientifico, mostrando come le esperienze che facciamo forgiano i nostri sistemi cognitivi fini a modificare la percezione di chi siamo! Ogni capitolo offre spunti illuminanti: più capiamo come funzioniamo e più diventa facile “funzionare meglio”, cioè cambiare. Molto rilevante anche il taglio sociale: ha fatto più questo libro che gli ultimi 10 anni di attivismo! Consigliato a tutti: dalla prima adolescenza in su.
Il mondo con i tuoi occhi. Tutti gli strumenti per disinnescare gli autoinganni e affermare chi sei veramente
Dalle autrici bestseller di Riscrivi le pagine della tua vita e D'amore ci si ammala, d'amore si guarisce.Un percorso per comprendere e superare i limiti che influenzano la propria identità.
Chi sei oggi rispecchia ciò che vorresti essere?
Se senti che qualcosa ti trattiene dal raggiungere il tuo vero potenziale, sappi che non è solo un’impressione. Ogni giorno “forze interne” che risiedono nella tua memoria e “pressioni esterne” che arrivano dalla famiglia e dalla società in cui vivi, pongono limiti e indirizzano il tuo cammino verso un destino già scritto. Mentre diventiamo adulti, infatti, un gran numero di variabili ha già scelto tanto per noi, mettendoci su dei binari. Così ti ritrovi sul percorso in cui incontri meno resistenze ma che ti priva dell’opportunità di scegliere la tua destinazione. Deragliare da quei binari, iniziare a esplorare nuovi modi di essere e di esistere, è l’unica via per raggiungere un livello superiore di autocomprensione e realizzazione personale. Come riuscirci? Per farlo, Ana Maria Sepe e Anna De Simone, applicano il loro metodo unico di studio e analisi guidandoci nella conoscenza di come si sviluppa la nostra identità, l’insieme di tutto ciò che ci rende unici, irripetibili e diversi l’uno dall’altro. Attraverso un mix di evidenze scientifiche, strategie pratiche ed esercizi di introspezione, scoprirai come costruire una vita che rispecchi veramente chi sei, con i tuoi desideri più profondi. Ecco perché l’ultimo tassello di questo percorso verte su “tutto ciò che senti dentro”, sulla facoltà di monitorare e riconoscere le tue reazioni emotive, esprimendole in armonia con vecchi scopi e nuovi valori appresi. Scegliere di affermarsi, guardarsi dentro e curare le proprie ferite invece che ferire a propria volta è qualcosa di nobile e coraggioso ed è l’unica via per lasciare quei binari tanto vincolanti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paolo 30 marzo 2025Impressionante
-
Mari 31 dicembre 2024Scoperta
Con questo libro sì può riconoscere le influenze che modellano la propria identità e intraprendere un percorso verso una vita più autentica e soddisfacente. Scrittura mix semplice / scientifica utile anche per chi ama psicologia o studenti della materia .
-
fornap 27 dicembre 2024Quanto di te c'è nella tua vita?
... di dare vita alla persona straordinaria che non sai ancora di essere. Terza di tre straordinarie "cassetta degli attrezzi " per scoprirci capirci e volerci bene. Dei tre è forse il più difficile da "maneggiare" perché è un vero viaggio di introspezione e ci porta a guardarci allo specchio senza filtri, veramente. Una narrazione concreta e sincera dalle basi estremamente solide. Da maneggiare con cura e potremmo diventere adulti, veri.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it