de-siderare e abbandonare il senso di colpa. Insegnamento imparato
Il mondo dei desideri. 101 progetti di libertà
«Desidero parlare con te di quel che sto scoprendo sui desideri. È un argomento antico: non c'è mai stato libro, non c'è fiaba, non c'è religione che non lo intercetti; perciò ci porterà lontano: esplorandolo, attraverseremo secoli». Attraverso questo libro, in un viaggio tra filosofia, miti e testi antichi, imparerai a: accorgerti che nel tuo cuore c'è qualcosa di più di quel che, per ora, le stelle stanno concedendo all'umanità; sviluppare il coraggio necessario a far sì che la tua percezione scorga occasioni, «desideri» sufficientemente importanti per te, indipendentemente da ciò che essi potranno sembrare, di primo acchito alla tua razionalità; abbandonare l'ansia del desiderio, che con gli anni diviene sempre più tormentosa e fa pensare all'assenza di desideri come a una liberazione; superare il timore di essere egoisti, dietro cui si cela in realtà una difficoltà o incapacità di ricevere; e chi non sa ricevere non sa nemmeno dare; usare il tuo personale senso della felicità per non desiderare desideri altrui e scegliere i tuoi. «"Desiderare", in Italiano, è un atto bellissimo, viene dalla parola Sidera, "stelle", e significa letteralmente: accorgersi che nel tuo cuore c'è qualcosa di più di quel che, per ora, le stelle stanno concedendo all'umanità».
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Michela Cocconi 11 luglio 2018
-
Ho iniziato questo libro piena di aspettative dopo aver letto diversi articoli e devo dire di esserne rimasta delusa. Rispetto al video dell’intervista presente online, in cui Igor Sibaldi descrive il metodo coinvolgendo l’ascoltatore, il libro si presenta a tratti come un dialogo tra due persone, in altri punti come un monologo interiore. Purtroppo questo stile di scrittura non è tra i miei preferiti e sicuramente ha influito nel farmi abbandonare la lettura dopo qualche capitolo. In ogni caso lo consiglio a chi vuole approfondire l’argomento ma a mio parere solo dopo aver visto l’intervista online.
-
Elisabetta Arici 23 novembre 2016
Letto tutto d'un fiato come se fosse un romanzo d'azione. Mi sono chiesta come mai un libro che avevo pensato "difficile" è apparso invece così avvincente. lo senti tuo ! E' come se finalmente ti arrivassero risposte che da tempo cercavi. E ti rende sorprendentemente felice scoprire che hai le facoltà di poter chiedere all'universo tutto ciò che vuoi e che se lo fai ti sarà dato. Da leggere assolutamente.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows