Mi sono imbattuta per caso in questo libro, e mi sono lasciata intrigare dalla trama, iniziando questa lettura con grande entusiasmo e carica di aspettative, ma il risultato purtroppo è un grande "NI". Alcuni aspetti mi sono piaciuti, come l'idea base - sebbene ormai gli argomenti trattati dall'autrice siano saturi - anche la massiccia dose di azione presente nel testo aiuta molto a tenere viva la storia, che grazie a questo aspetto scorre piuttosto bene. Non ho apprezzato, invece, i numerosi momenti immaturi e imbarazzanti sparsi qua e là nel libro (e purtroppo sono davvero tanti) o i pesanti cliché a cui si è appigliata l'autrice per creare i suoi protagonisti: Adrian è - ovviamente - muscoloso e perfetto, bello, tenebroso e tormentato; insomma niente di nuovo... Per quanto riguarda la protagonista, Ivy, risulta piuttosto immatura e banale, sia nelle azioni sia nei dialoghi, e difficilmente si riesce a legare con lei. La trama aveva un grande potenziale, e poiché il modo in cui è stata imbastita fa sì che non sia solo riservata a un pubblico giovane, ma anche a uno più grandicello, certi aspetti hanno fatto precipitare il livello generale del testo, ed è davvero un peccato. Pur apprezzando il genere letterario, mi duole molto ma dubito che proseguirò con gli altri capitoli della trilogia, anche perché temo (per il modo in cui è finito il libro) che la storia possa diventare ripetitiva. 3,5 stelle.
Il mondo di cenere
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,96 €
In un mondo di ombre, tutto è possibile, tranne sfuggire al proprio destino. Fin da quando era bambina, Ivy è stata preda di visioni di strani mondi. Quando, però, sua sorella Jasmine scompare, Ivy scopre che la verità è ancora più terribile: le sue allucinazioni sono reali e sua sorella è intrappolata in un reame parallelo. L'unica persona che è disposta a crederle è un ragazzo pericolosamente attraente, che per un antico retaggio sarà obbligato a tradirla. Anche se Adrian ha voltato le spalle a chi lo ha cresciuto, non significa che possa cambiare il proprio destino, indipendentemente da quanto si senta spinto verso Ivy. Insieme cercano l'antica reliquia che può salvare Jasmine, ma lui sa qualcosa che lei ignora: ogni passo porta Ivy più vicina alla verità che la riguarda, e a una guerra che può distruggere il mondo. Prima o poi Ivy e Adrian si troveranno su versanti opposti. E in mezzo sarà rimasta solo cenere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:24 febbraio 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Liberty_Bell 21 marzo 2022Un grande “NI”
-
Chiara Gorgoni 07 marzo 2017
Mi è piaciuto molto!! Inizialmente l'ho trovato un po' strano, poi mi sono abituata al modo di parlare, di esporre i fatti molti veloci che hanno reso il libro molto scorrevole. Inoltre è molto originale come storia. Inizialmente non mi aspettavo molto da questo libro perchè è poco conosciuto e invece mi ha lasciata a bocca aperta! Non vedo l'ora che esca, e spero che lo traducano in Italia, il secondo volume sulla serie!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it