Monsoon Dance
“Monsoon Dance” segna il terzo rilascio dell’organista Andreas Kissenbeck alla guida del suo gruppo, Club Boogaloo. Le principali influenze del gruppo sono nella sonorità hard-bop e blues che hanno caratterizzato le registrazioni dei grandi organisti (Jimmy Smith, Jimmy McGriff, Jack McDuff) negli anni sessanta. Con l'eccezione di “Ebony Jam” di Chester Thompson, “I'm Not Sure” di Cedar Walton, e “NY State of Mind” di Billy Joel, tutte le composizioni proposte nell’album sono firmate dallo stesso Kissenbeck. Il gruppo è formato dal sassofonista Peter Kissenbeck (John Abercrombie, Rufus Reid Jeff Hamilton, Carl Allen), dal chitarrista Torsten Goodsand e dal batterista Tobias Backhaus.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it