[...] Da un po’ di tempo volevo leggere Monstrum & Magister, infatti quando mi è stato proposto, già la sinossi mi aveva entusiasmato. E pensare che questo genere non è il mio preferito. Devo dire che ho proprio fatto bene ad uscire dalla mia comfort zone. Mi è piaciuto tantissimo perché l’autrice ha dato vita ad un universo veramente peculiare ed interessante. In questo libro mitologia e presente si mescolano in continuazione in un modo che appare, a mio avviso, del tutto naturale. La trama è sostanzialmente lineare e la penna di Skies si è mossa fluida e rapida, dando vita ad un ritmo incalzante nonostante le approfondite descrizioni dei personaggi, delle situazioni e degli aspetti mitologici. Forse, solo in alcuni passi, ho notato delle ripetizioni, ma dato il giovane pubblico a cui è rivolta la pubblicazione, penso sia meglio qualche ripetizione per mantenere il punto della storia. A completare il quadro, non sono mancati momenti di suspense, soprattutto se penso a quanto accaduto a Selene, o ai momenti in cui i Magister dovevamo domare i Monstrum. I personaggi mi sono veramente piaciuti, assai verosimili e teneri. Nonostante la loro età, hanno tutti un carattere e una maturità invidiabili; chissà cos’altro combineranno nei prossimi capitoli della saga. Già, perché Monstrum e Magister è il primo volume di una serie per ragazzi, che vi consiglio assolutamente. Penso sia adatto per incentivare i più giovani a leggere, nonché a stimolare la loro immaginazione. Per me sono senza alcun dubbio 5 stelle piene!
Monstrum & Magister
Nonostante siano molto diversi, Ivo, Eliana e Selene sono amici per la pelle. Frequentano la stessa scuola media e vivono ogni giorno le esperienze e le emozioni tipiche dei ragazzi della loro età. Ma, a differenza dei comuni adolescenti, i tre amici condividono un segreto... Appartengono, infatti, alla stirpe dei Magister: uomini e donne in grado di evocare nel mondo degli esseri umani dèi, eroi e creature della mitologia chiamati Monstrum. Avere a che fare con i più famosi protagonisti dei miti conosciuti e metterne i poteri al servizio dell'umanità non è sempre facile: l'insidia è spesso dietro l'angolo, così come il rischio di essere scoperti dai normali esseri umani. Quando, un giorno, al gruppo dei tre ragazzi si unisce un nuovo membro e Monstrum mai visti prima iniziano ad apparire inaspettatamente, l'amicizia tra i giovani Magister verrà messa alla prova. Tra dubbi, segreti, prime cotte e un mistero da risolvere, i tre dovranno imparare ad andare oltre le apparenze e a fidarsi gli uni degli altri in un crescendo di emozioni e di azione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luca T. 10 maggio 2025Rcensione di Luca per Marika.bookblogger
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows