La montagna ed io - Alexander Huber - copertina
La montagna ed io - Alexander Huber - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
Letteratura: Germania
La montagna ed io
Disponibilità immediata
5,50 €
5,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Alexander Huber: la perfetta armonia fra corpo e mente. A undici anni ha affrontato il suo primo quattromila, dal 1998 è arrampicatore professionista ed è considerato uno dei più bravi alpinisti al mondo. Con il fratello Thomas forma la famosa cordata Huberbuam ("i ragazzi Huber"). Insieme, Alexander e Thomas ottengono risultati straordinari, sulle grandi montagne del mondo così come sulle big wall della Yosemite Valley. Alexander è considerato uno dei pionieri dell'undicesimo grado nell'arrampicata sportiva e ha ripetutamente riscosso stupore e ammirazione con i suoi free solo mozzafiato. In questa appassionante autobiografia, Alexander Huber racconta i suoi successi più importanti, le sconfitte, le scelte giuste e quelle sbagliate, e mette a nudo i propri limiti - proprio lui che ha aperto parecchie vie spettacolari sulla roccia, che affascina con la sua creatività e caparbietà e sorprende per il modo in cui affronta il rischio. Parla di senso di responsabilità, delle tendenze più recenti nel mondo dell'alpinismo e di come il futuro degli sport alpini vada tutelato, tutti temi che emergono con immediatezza anche dalle conversazioni, che Alexander Huber ripropone nel suo libro, fra la giornalista Karin Steinbach e le persone - parenti e amici - che lo conoscono da vicino.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

25 giugno 2009
270 p., ill. , Rilegato
Der Berg in mir
9788879729772

Conosci l'autore

Foto di Alexander Huber

Alexander Huber

Alexander Huber, alpinista e arrampicatore, è nato nel 1968 a Trostberg, in Baviera. Introdotto alla montagna dal padre, fin da ragazzino ha cominciato ad arrampicare con il fratello Thomas, maggiore di due anni, con il quale ha costituito una cordata ormai divenuta leggendaria: gli Huberbuam. Alpinista, rocciatore e free-climber, uomo di montagna a trecentosessanta gradi, è diventato famoso soprattutto per le sue spettacolari prime e prime ripetizioni delle pareti più proibitive in tutto il mondo. Per Corbaccio ha pubblicato La montagna ed io (2009) e La paura. La tua migliore amica (2018).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it