Montagna in movimento. Percorsi multimediali attraverso le Alpi meridionali
Una fortificazione di metà Ottocento, in alta valle Stura (provincia di Cuneo), diventa la sede di un racconto museale sulla montagna, fuori dagli stereotipi tradizionali che vi leggono un mondo immobile e chiuso; e diventa, contemporaneamente, occasione per sperimentare un linguaggio e tecniche di comunicazione d'avanguardia. Volti, voci, gesti, paesaggi...: sfilano le immagini come per un repertorio di memoria, un archivio dell'identità culturale di chi vive in montagna, un percorso su tracce di passato e speranze di futuro, un ipertesto sorprendentemente ricco di suggestioni. Il presente volume racconta il progetto di Studio Azzurro, con testi di esperti del mondo alpino, e costituisce una sorta di menabò del percorso espositivo, nato per volontà della Regione Piemonte e realizzato dall'Associazione Culturale Marcovaldo nel forte alberano di Vinadio.
Venditore:
Informazioni:
Rimanenza di magazzino, libro nuovo che presenta lievi imperfezioni di copertina.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it