Montagnammare - IORFIDA ELIANA - ebook
Montagnammare - IORFIDA ELIANA - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Montagnammare
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Ispirata a fatti realmente accaduti nella Calabria di inizio ‘900, la storia narra l’ascesa pubblica e il dramma privato di un uomo controverso, capace di imprese epocali ma al contempo fragile nella sfera personale, sulla quale incombe un antico segreto. Dopo aver ereditato l’enorme patrimonio di famiglia, grandi latifondi su entrambe le sponde dello Stretto e una flotta navale che fa concorrenza all’ormai decaduta Florio, l’avvocato e onorevole del Parlamento d’Italia, Giacinto Lanzo, torna nella propria città di origine. Là, nell’estremo lembo di terraferma che i pescatori e le contrabbandiere di sale chiamano da sempre “Scillecariddi”, don Giacinto si rende protagonista di imprese senza precedenti, inclusa la ricostruzione di un’intera provincia dopo il terribile terremoto del 1908. Alla travolgente ascesa pubblica, egli oppone una misteriosa fragilità privata: dietro un’indole misogina, incapace di slanci affettivi, si cela un segreto d’infanzia custodito gelosamente in un carillon. A scombinare l’ordine della sua vita e della sua casa, l’arrivo inatteso di un giovane venuto a “scardinare” fobie e segreti irrisolti. Una storia di realismo magico sospesa tra vero e verosimile, che intona il Sud di Gesualdo Bufalino, Giuseppe Tomasi di Lampedusa e Stefano D’Arrigo, omaggiandoli e inventando parole.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791220504614

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows