In-8° (26x19 cm), pp. (6), 317, (3), brossura editoriale con illustrazione a più colori raffigurante il Dente del Gigante (manca la sovraccoperta figurata a colori). Una carta geografica a colori, 5 tavv. f.t. e 275 illustrazioni n.t. Ottimo esemplare. Prima edizione. Bella monografia, ricca di informazioni, oltre che sulla geografia (segnatamente di Courmayeur e dei suoi dintorni) e sulle ascensioni alpine, sulla demografia, sulla pastorizia, sulle guide alpine, sulle vittime della montagna, ecc. Dainelli, nato a Firenze nel 1878, morto nel 1968, Accademico dei Lincei e d'Italia (di tale Accademia fu anche Presidente), fu esploratore, geologo e geografo. Nella città natale diresse per trent'anni l'Istituto e il Museo di Geologia e di Paleontologia; numerose furono le spedizioni scientifiche da lui condotte in Africa orientale e in Asia centro-meridionale e degna di nota è la sua attività scientifica anche in campo petrografico, àmbito in cui lasciò importanti memorie. B.N. C.A.I. Manca al Perret e all'Angelini.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1926
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it