Montegrotto Terme, le 100 meraviglie (+1)
Meta curativa da più di tremila anni, Montegrotto Terme è questo e molto di più. Con il nuovo capitolo delle Meraviglie d’Italia, “Montegrotto Terme, le 100 meraviglie (+1)”, a cura di Nicola Cesaro e Claudio Malfitano con le foto di Fabio Muzzi, partiamo per un viaggio nella bellezza, ricco di spunti e suggestioni, in una cittadina che sa meravigliare ad ogni angolo. Qui, attorno alle acque calde che sgorgano dal sottosuolo, la cui origine in epoche antiche era attribuita agli dei, si sono intrecciate nel corso dei millenni le storie di civiltà scomparse, come gli Euganei e i Veneti antichi, i cui manufatti restano unici testimoni della loro passata esistenza. Ma a Montegrotto c’è molto altro. C’è Villa Draghi, complesso signorile che si ispira al Palazzo Ducale di Venezia, considerata l’ultima villa “Serenissima” nella terraferma. E ancora, Butterfly Arc, la prima mostra di farfalle vive realizzata in Italia, con esemplari da tutto il mondo. Proprio la natura non va dimenticata: Montegrotto è uno dei quindici Comuni del Parco Colli, il grande parco naturale che valorizza e difende gli Euganei.
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it