Montessori e l'insegnamento della seconda lingua. Una proposta operativa
La seconda lingua nelle scuole Montessori è una questione annosa e complessa: le tracce nel pensiero montessoriano ci sono; tuttavia, Maria Montessori non ha dedicato interventi, lezioni o pubblicazioni specifiche sull’argomento, poiché nella sua epoca le lingue straniere erano poco presenti o addirittura escluse dai curricola nazionali. Quest’assenza di indicazioni precise ha creato nelle scuole Montessori un panorama L2 estremamente variegato. In questo libro viene formulata una proposta unitaria fondata rigorosamente sugli studi linguistici di Maria Montessori coniugati con la vastissima esperienza delle autrici. Il volume si rivela così essere un preziosissimo aiuto per tutti gli insegnanti di seconda lingua straniera (L2), anche in contesti non montessoriani.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows