Lupi, Lupecori, Pecore e Pecore Arrabbiate ecco i personaggi di questo libricino, che, per la sua originalità, potrebbe definirsi letteratura didascalica umoristica di rinascita civica. Attraverso disegni di immediata suggestione e parole semplici il lettore avrà modo di ritrovare, in se stesso, fra un sorriso, una risata ed una riflessione, l'ottimismo necessario per reagire a soprusi, prevaricazioni, inefficienze e privilegi di tutte quelle "consorterie pubbliche o private" che soggiogano e condizionano ampie realtà sociali della vita cittadina italiana. Il riferimento espresso è alla Calabria ed ai calabresi, in un momento storico attuale di fermenti o di auspici, ma gli imput possono estendersi ad ogni altra realtà, ove Lupi e Lupecori sono pervasivi e condizionanti... Il tutto partendo da una frase, letta per caso sotto un cavalcavia: "Un popolo di Pecore genera un governo di Lupi", e da un'altra frase coniata, per così dire, di rimbalzo, duemilacinquecento chilometri più lontano, dai misteriosi Rex & Gil: "Un popolo di Pecore Arrabbiate genera un governo senza Lupi". Senza dubbio, una piacevole e catartica esperienza di lettura, ove Mo.P.A.C. sta anche per "Movimento Pecore Arrabbiate Calabresi". Età di lettura: da 9 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:6 agosto 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it