Mörike Lieder
Lieder su testi di Eduard MörikeInnegabilmente influenzato da Wagner e, in una certa misura dalla Seconda Scuola di Vienna, Hugo Wolf ha portato la forma del Lied al suo livello più alto. Questo album contiene 18 dei 53 Mörike-Lieder, eseguiti da artisti leggendari: l'epica collaborazione tra Dietrich Fischer-Dieskau e Sviatoslav Richter iniziò nel 1965 al Festival di Aldeburgh, un rapporto che è continuato in una determinante grande stima reciproca. Le loro registrazioni hanno abbracciato solo tre compositori: Schubert, Brahms e Wolf. Dopo la registrazione delle liriche di quest'ultimo, Richter così si espresse: "in questa occasione sembra che siamo davvero entrati nello spirito di questi Lieder; avevamo provato a sufficienza e sentito non solo fiducia, ma vera amicizia reciproca".Grazie a una impareggiabile sensibilità, a un sontuoso timbro vocale e a una musicalità senza paragoni, Dietrich Fischer-Dieskau è unanimemente considerato il liederista più raffinato della storia del disco e uno dei più grandi cantanti del XX secolo.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it