Morire all'alba di William Keighley - DVD
Morire all'alba di William Keighley - DVD - 2
Morire all'alba di William Keighley - DVD
Morire all'alba di William Keighley - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Morire all'alba
Attualmente non disponibile
12,99 €
12,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Franz Ross, brillante giornalista, ha le prove che uno dei candidati a governatore dello stato, ha commesso dei gravi abusi. Una notte viene aggredito e la sua vettura lanciata a forte velocità travolge e uccide più persone finché si rovescia incendiandosi. Ross viene condannato a dieci anni di lavori forzati per omicidio preterintenzionale. Al penitenziario egli fa amicizia con un detenuto, del quale facilita l'evasione. Questi gli promette che farà ogni sforzo per mettere la mano sul maggior responsabile della sua ingiusta condanna.

Dettagli

1939
DVD
8023562007074

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2015
  • A&R Productions s.a.s.
  • 92 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • 1,33:1 Full Screen
  • trailers; manifesto originale; foto

Conosci l'autore

Foto di James Cagney

James Cagney

1899, New York

Attore statunitense. Dopo il debutto nel teatro leggero, soprattutto in qualità di ballerino, esordisce nel cinema nel 1930, divenendo ben presto uno degli interpreti più intensi ed emblematici di un genere allora emergente, il gangster-film. Agli inizi della Depressione le tesi dei gruppi newyorkesi di avanguardia militante influenzano la sua recitazione, specie nell'evocazione dello sfondo sociale che filtra in molti dei suoi personaggi, spesso oscillanti tra crudeltà, megalomania e nichilismo, come in Nemico pubblico (1931) di W. Wellman, Gli angeli con la faccia sporca (1938) di M. Curtiz, e nel più tardo La furia umana (1949) di R. Walsh. Per nulla irrigidito nei codici del gangster duro e spietato, si mostra invece attore versatile: affronta Shakespeare in Il sogno di una notte di mezza...

Foto di George Raft

George Raft

1895, New York

Propr. G. Ranft, attore statunitense. Aria beffarda, discreto ballerino, esordisce sul grande schermo in parti secondarie a lui congeniali di mascalzoni e perdigiorno, fino al successo con il ruolo del gangster Guino Rinaldo in Scarface (1932) di H. Hawks. Nelle pellicole seguenti sino alla tarda età si dimostra buon attore dal talento eterogeneo: lo ricordiamo seducente ballerino in Bolero (1934) di W. Ruggles accanto a C. Lombard, romantico amante in You and Me (1938) di F. Lang, anomalo gangster vessato dal destino in Morire all'alba (1939) di W. Keighley e in Strada maestra (1939) di R. Walsh, investigatore osteggiato dalla società in Notturno di sangue (1946) di E.L. Marin, ironico dongiovanni in A qualcuno piace caldo (1959) di B. Wilder. Dagli anni '60 lavora soprattutto come caratterista,...

Foto di George Bancroft

George Bancroft

1882, Filadelfia, Pennsylvania

Attore statunitense. Debutta sullo schermo nel 1921 con The Journey's End (La fine del viaggio) di H. Ballin e T. Vale, ma deve la celebrità a due melodrammi di J. von Sternberg (Le notti di Chicago, 1927 e I dannati dell'oceano, 1928) e a Thunderbolt (Fulmine, 1929) di W. Wyler e J. von Sternberg, per il quale riceve una nomination all'Oscar. Il suo aspetto possente e i lineamenti irregolari fanno di lui la prima star incontrastata del gangster-movie, almeno fino alla metà degli anni '30, quando l'ascesa di G. Raft, J. Cagney e E.G. Robinson gli lascia solo parti da caratterista, come in Gli angeli con la faccia sporca (1938) di M. Curtiz. Interprete dello sceriffo Wilcox in Ombre rosse (1939) di J. Ford, nel 1942 si ritira dalle scene.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it