Dopo aver suonato insieme dal vivo per cinque anni, i membri della band Earth Jazz capeggiati dal sassofonista Vincent Herring hanno sviluppato un suono molto distinto che rispecchia le loro varie esperienze musicali. "In questo disco abbiamo cercato di ottenere in studio la stessa atmosfera che si crea dal vivo nei concerti", spiega il bassista Richie Goods. "Alcune delle canzoni sono più lunghe perché tutti fanno il loro solo. Questo non è un gruppo di smooth jazz, tutti sono solisti in questo gruppo." Grazie alla solidità del batterista Joris Dudli e del bassista Richie Goods, alla duttilità del pianista Anthony Wonsey ed all’energico lirismo di Vincent Herring, questo quartetto ha trovato un difficile equilibrio tra groove più accattivanti e la libera improvvisazione dei propri solisti. Un’improvvisazione talvolta a ruota libera come quella di Goods su “Citizen of Zamunda”, o basata sulla pura energia come quella di Dudli su “Tom Tom”; altre volte invece più accorta e misurata come quella di Wonsey nella rivisitazione di “Naima”, o lirica e maestosa come quella di Herring in brani come “Black Fairytales” o “Never Forget”.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it