Finalmente una bella storia. Molti ingredienti ben calibrati. Puro intrattenimento, azione, veloce, ironico con pennellate di filosofia.
Il morso del cane
Ecco! Questo capitò quel giorno. Ci pensò madre natura. “Ma… puttana la miseria!”. Fu la mia prima espressione, fredda, tra il rassegnato e il compiaciuto, dopo la constatazione che un grosso gabbiano aveva centrato, ovviamente al volo, il parabrezza della mia auto con una defecata da urlo che mi costrinse a sterzare verso la corsia d’emergenza e a fermarmi, cieco. Un miracolo balistico, una pennellata d’arte e la natura, fendendo il cielo, spezza un tempo che si ripete sempre uguale. Un cane, una profezia che affonda le radici nella storia, un colpo di fulmine tra un uomo e una donna, un padre nuovo e un padre ambiguo, innescano un processo di cambiamento che romperà uno schema di pensiero rigido. Fughe rocambolesche, colpi di scena e riflessioni filosofiche condite con una spolverata d’ironia, fanno de "Il Morso del Cane" un romanzo difficile da collocare in un preciso genere letterario, perché c’è molto noir, pulp, thriller, saggistica, sentimental e tanto altro da trovare al giorno d’oggi e in un romanzo d’esordio per giunta!
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Il morso di un cane é l’incipit di una storia rocambolesca meravigliosa, che porterá il protagonista a misurarsi con le proprie fragilità ed i fallimenti, toccare il fondo e pian piano risalire, mettendo al loro posto tutti quei tasselli che mancavano per completare il puzzle della sua esistenza. La narrazione é scorrevole e ben articolata, insomma, non ci si annoia mai, piuttosto ci si lascia “divorare” dalla prima all’ultima pagina.
-
Ho letto il libro tutto d’un fiato per non perdere il senso d’avventura di questo originale viaggio pulp sentimental, intellectual thriller, che mi ha divertito moltissimo. Ricco di sarcasmo. Un genere forse inventato dallo scrittore, che almeno io non avevo mai letto. Assolutamente da avere nella propria libreria!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it