Morte apparente
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,78 €
«La storia è ambientata a Voghera e Milano nel 1980. Mario Calvignani era un impiegato di Banca di 44 anni. La moglie si chiamava Luisa. Una sera di fine agosto, dopo la cena, Mario si sente poco bene. S'infila il pigiama e si corica a letto. Le sue condizioni peggiorano e ad un certo punto sviene. La moglie lo crede morto e chiama il medico. Il Dottore, che era mezzo ubriaco, lo crede morto e redige il certificato di morte. Il sig. Daprati, delle pompe funebri dice alla signora Luisa che avrebbero dovuto fare il funerale il giorno seguente, per motivi tecnici. Chiudono l'uomo nella bara e lo portano al cimitero, in un loculo. Il povero Mario, poi, si risveglia nella bara. Non vado oltre, ma c'è il lieto fine. Sconsigliato a chi soffre di claustrofobia.»
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it