Questo studio è parte di un progetto di ricerca sul coro ditirambico, un lavoro ispirato agli scritti di Nietzsche e alle sue scoperte sulla nascita della tragedia. Gli autori hanno portato avanti, parallelamente alla sua stesura, altri due itinerari di lavoro: Arabesco è un'esperienza di laboratorio chiusa al pubblico condotta, negli anni, con un gruppo ristretto di attori di diversa provenienza, esperienza concepita per affrontare il limite fisico individuale all'interno di un coro. Morte di Zarathustra è, oltre che del presente libro, il titolo di un lavoro teatrale ideato invece per portare sulla scena gli esiti dell'indagine sul tragico. Queste due esperienze, evocate come esito di un percorso alla fine di questo scritto, costituiscono una prassi che dialoga con l'elaborazione teorica ispirandosi ad essa e traendone ispirazione. Il libro è quindi un contributo per approfondire la riflessione sui temi che ispirano un'opera più ampia, e nel contempo di tale opera costituiscono una parte essenziale.
Venditore:
Informazioni:
EAN: 9788890454745; Descrizione:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it