Un morto ogni tanto. La mia battaglia contro la mafia invisibile - Paolo Borrometi - ebook
Un morto ogni tanto. La mia battaglia contro la mafia invisibile - Paolo Borrometi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Un morto ogni tanto. La mia battaglia contro la mafia invisibile
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Ogni tanto un murticeddu, vedi che serve! Per dare una calmata a tutti!» Nelle intercettazioni l’ordine è chiaro: Cosa Nostra chiede di uccidere il giornalista che indaga sui suoi affari. Ma questo non ferma Paolo Borrometi, che sul suo sito indipendente La Spia.it denuncia ormai da anni gli intrecci tra mafia e politica e gli affari sporchi che fioriscono all’ombra di quelli legali. Dallo sfruttamento e dalla violenza che si nascondono dietro la filiera del pomodorino Pachino Igp alla compravendita di voti, dal traffico di armi e droga alle guerre tra i clan per il controllo del territorio. Le inchieste raccontate in questo libro compongono il quadro chiaro e allarmante di una mafia sempre sottovalutata, quella della Sicilia sud orientale. Il tutto filtrato dallo sguardo, coraggioso e consapevole, di un giornalista in prima linea, costretto a una vita sotto scorta: alla prima aggressione, che lo ha lasciato menomato, sono seguite intimidazioni, minacce, il furto di documenti importantissimi per il suo lavoro, sino alla recente scoperta di un attentato che avrebbe dovuto far saltare in aria lui e la sua scorta. I nemici dello Stato contano sul silenzio per assicurarsi l’impunità, e sono disposti a tutto per mettere a tacere chi rompe quel silenzio. Il primo libro di Paolo Borrometi è una denuncia senz’appello su un fenomeno ritenuto in declino e in realtà più pervasivo di sempre, da combattere anzitutto attraverso la conoscenza del nemico. Perché il potere della mafia, come diceva Paolo Borsellino, è anche un fenomeno sociale, fatto di atteggiamenti e mentalità passive contro cui l’unico antidoto è l’esempio della resistenza e della lotta.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
264 p.
Reflowable
9788828201328

Valutazioni e recensioni

  • Claudio84
    Da Leggere

    Un libro ben fatto, consiglio di leggerlo.

  • FRANCESCOTROPEANO
    DA LEGGERE

    L'autore ci da la consapevolezza di come ogni cittadino dovrebbe aver insito dentro se stesso il concetto di legalità che non è un percorso morale ma un percorso fatto di costante impegno . LO consiglio

  • ignazio di prima

    Un libro da leggere e meditare, perche racconta ciò che non vediamo oltre la nostra immaginazione Un giornalista racconta la propria terra, offrendo giornalmente la propria vita alla dignità e al vivere civile di una terra oppressa ed offesa dalle attività politico mafiose radicate nel tempo e nella cultura dei molti. Grazie Dr Borrometi Grazie alle istituzioni dedite al proprio compito e alla sua incolumità

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail