Mostri meno noti del ventunesimo secolo - Kim Fu - ebook
Mostri meno noti del ventunesimo secolo - Kim Fu - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Mostri meno noti del ventunesimo secolo
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


SHIRLEY JACKSON AWARD E NORTHWEST PACIFIC AWARD Fra i migliori libri dell'anno per TIME e BOOK RIOT Il mondo che viviamo è infestato da creature spaventose, per Kim Fu, e in Mostri meno noti del XXI secolo ce le mostra in tutte le sfaccettature. Vincitore del Pacific Northwest Book Award, fra i migliori libri del 2022 per Time, Book Riot e altri ancora, la raccolta di racconti dell'autrice nata in Canada da genitori cinesi rappresenta la realtà che ci circonda in chiave Black Mirror. Da quando l'essere umano ha dovuto ridimensionarsi di fronte a tecnologie più indomabili di Frankenstein, a cambiamenti troppo grandi e repentini, alla minaccia di un'estinzione, la letteratura si è ritrovata infestata da mostri sempre più famigerati. Il futuro sa però insinuarsi anche in modo surrettizio. Chi sono i mostri meno noti del secolo in cui viviamo? I mostri di Kim Fu ci appaiono come deformati in uno specchio del domani, e se ci siamo ormai resi conto che al potenziamento delle tecnologie non corrisponderà alcun miglioramento di chi ne usufruisce, nelle mostruosità dei loro volti è un diverso «segno dell'età» quello che traspare: il futuro è in realtà un megafono. I mondi virtuali, le simulazioni, le piattaforme social, ma anche gli ambienti lavorativi, i nuovi modi di vivere la coppia, non fanno che amplificare le nostre vibrazioni più profonde – fobie, ansie e ossessioni tipiche di un mondo non più a misura d'umano ma di sovrumano, dove nel super non c'è solo il nuovo, ma quanto di più recondito portato all'eccesso, messo radicalmente a nudo. Cosa ci aspetta? Una stampante 3d per recuperare i nostri corpi deceduti; perfetta per uccidere il proprio partner dopo un litigio. Un cubo per controllare il tempo; e non è detto che serva solo a ringiovanire. La possibilità di rivivere momenti persi con i nostri cari; ma a quale prezzo? Forse non serve prepararsi al peggio, piuttosto ci converrà scoprire chi siamo e siamo sempre stati. «Stranezza e stupore definiscono la raccolta di Kim Fu, dove il confine fra fantasia e realtà si fa sfumato, elusivo e attraente come un'ombra che spunta dallo schermo.» – New York Times Book Review «Una lettura che dà assuefazione. Questa raccolta proietta Fu come una delle scrittrici di racconti più esaltanti della letteratura contemporanea.» – NPR

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
245 p.
Reflowable
9791280854384

Conosci l'autore

Foto di Kim Fu

Kim Fu

1987, Canada

Kim Fu, nata in Canada da genitori cinesi, è un'autrice di romanzi, racconti e poesie. La sua raccolta di racconti, Mostri meno noti del ventunesimo secolo (Racconti Edizioni, 2024), è stata opzionata per il cinema e la tv e le è valsa diversi riconoscimenti, fra cui il Washington State Book Award, il Pacific Northwest Book Award e il Danuta Gleed Literary Award, oltre alle shortlist dello Scotiabank Giller Prize, degli Ignite Awards e degli Shirley Jackson Awards. Alcuni dei racconti della raccolta sono stati selezionati per le antologie Best American Science Fiction, Fantasy e Best of the Net. Il libro è anche finito in diverse liste dei migliori dell’anno, come quella di Book Riot, NPR e TIME.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows