Questo mistero irrisolto porta il lettore ad immeggersi completamente dentro la storia! La sua struttura ben articolata e le descrizioni precise e accurate fanno sì che non si cada mai nel banale, consigliatissimo!
Il Mostro di Modena. Otto femminicidi ancora irrisolti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
Tra il 1985 e il 1995 furono assassinate a Modena otto giovani donne, tutte consumatrici di eroina e in larga maggioranza dedite alla prostituzione. Vite ai margini, gioventù spezzate prima dalla droga e poi da una mano criminale. Una pagina di storia modenese che non è ancora stata chiusa - nessuno degli otto delitti è stato risolto - e che forse, a ben guardare, non è mai stata davvero aperta: reticenze, lentezza nelle indagini, errori, una città intera che pare essersi chiusa gli occhi davanti al degrado e all'umiliazione dei più fragili, preferendo ignorare il lato oscuro di quel benessere che prometteva di non finire mai. A più di trent'anni dal primo omicidio, un romanzo basato su un'ampia documentazione storica e realizzato con la consulenza del giornalista Pier Luigi Salinaro - il primo a ipotizzare la presenza di uno stesso killer dietro agli otto omicidi - prova ad aprire uno squarcio di memoria su fatti e persone troppo a lungo dimenticati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Un libro scritto con molta accuratezza e ricerca, di sicuro un brutto periodo per la città di Modena, ma almeno qualcuno lo ricorda e lo argomenta in modo egregio, descrizioni sorprendenti e dettagliate, da acquistare assolutamente per gli amanti dei gialli.
-
Serena Lolini 24 marzo 2020
Un giallo intrigante su una serie di omicidi ancora irrisolti. La trama è coinvolgente e ben strutturata, i personaggi ben delineati nel profondo dei loro pensieri e del loro ruolo all'interno della vicenda. Un libro ricco di suspense, dai risvolti inaspettati, che spinge il lettore a porsi domande sulla società in cui vive. Consigliato!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it