Mottetti concertati ad una, due, tre e quattro voci (1617)
Frate carmelitano, Ferraro era organista del suo convento a Catania, quando nel 1617 fu stampato a Roma questo suo libro, che contiene 32 mottetti, ossia 'Sacrae cantiones', tutte con il basso per l’organo, differenti per quantità e qualità di voci. Eccellono per pregnanza armonica, pathos melico e sublimazione erotica quelle in onore dei santi patroni delle città in cui visse: san Gandolfo e sant’Agata.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it