Movie!
'Movie!' non è un nuovo album di Holger Czukay ma non è nemmeno una ristampa, anche se di fatto fa un po' il verso al suo secondo album, 'Movies', pubblicato nel 1979. 'Movies/Movie!' è il primo disco solista post-CaN dopo 'CaNaxis' del 1969, e vede il bassista e polistrumentista di Danzica alle prese con jam prog rock improvvisate con vari strumenti, testi ispirati e campionature tratte da film, televisione e radio a onde corte. Sono i suoni campionati e i suoi fantasiosi giochi di copia e incolla che pongono Czukay nella stessa categoria di David Byrne e Brian Eno: un art rocker che esplora l'immensità della cultura musicale simultaneamente ai primi pionieri hip-hop. In 'Persian Love', Czukay combina egregiamente una clip di un cantante iraniano, registrata da una stazione radiofonica, con melodiosi riff di chitarra e tastiera che illuminano l'intero brano. L'album è piacevole, pieno di strutture vivaci, con ben poco dell'oscurità con cui i CaN flirtavano abitualmente.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it