Movimento e apprendimento. Lineamenti teorici e aspetti funzionali dell'Educazione motoria
Il volume offre una guida esaustiva sui concetti fondamentali dell’Educazione motoria, concentrando l’attenzione sui lineamenti teorici e sugli aspetti funzionali del movimento per educatori, studenti e professionisti del settore. Dopo aver descritto la relazione tra bambino e movimento, illustrando alcuni punti salienti di pedagogia e psicologia dello sviluppo, si analizza il processo di apprendimento/insegnamento e ci si sofferma sulle basi anatomo-funzionali e neuro-fisiologiche del movimento. Nell’ultimo capitolo si approfondisce il tema dello sviluppo morfologico e funzionale nell’età evolutiva e di come quest’ultimo abbia profonde implicazioni psicomotorie. Il manuale vuole essere una risorsa teorica e pratica di riferimento, destinata a rendere il docente specializzato consapevole, efficace e competente nel saper esplorare e applicare le teorie trattate per ottimizzare l’apprendimento e promuovere il benessere attraverso l’attività motoria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows