Mozart's Mannheim
La Freiburger Barockorchester e Deutsche Grammophon inaugurano la loro nuova partnership con un album di opere legate alla celebre orchestra di corte di Mannheim. La registrazione cattura lo spirito di una città la cui vita musicale ha avuto un impatto duraturo sul giovane Mozart. Mozart's Mannheim abbina preziose rarità poco conosciute con opere scritte da Mozart durante la sua visita formativa a Mannheim. L'album include quattro registrazioni in prima mondiale:
► la Sinfonia n. 55 di Christian Cannabich
► il Concerto per violino di Christian Danner
► il Sestetto per flauto, oboe, violino, viola, fagotto e violoncello di Carl Joseph Toeschi
► l'Ouverture di Georg Joseph Vogler per l’operetta Il Mercante di Smirne.
Costituita nel 1987 da un gruppo di studenti di fama internazionale della Hochschule für Musik di Friburgo, la Freiburger Barockorchester è oggi una delle più importanti orchestre di strumenti d'epoca del mondo. L'ensemble, che si autogoverna, è gestito secondo un proprio credo artistico accuratamente definito. Come l'orchestra di corte di Mannheim del 1770, di solito lavora senza direttore e utilizza i solisti dei concerti attingendo dai suoi stessi musicisti. La direzione artistica è affidata al violinista Gottfried von der Goltz con il supporto del fortepianista Kristian Bezuidenhout.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it