Mozart y Mambo La Bella Cubana
Con questo album – sottotitolato La Bella Cubana – la trilogia Mozart y Mambo si conclude. «Il mio sogno di registrare tutti e quattro i concerti per corno di Mozart è stato finalmente realizzato. Non mi sarei mai immaginata che si sarebbe compiuto a Cuba con un’orchestra cubana. Ho imparato così tanto sulla musica cubana e su come ballare Mozart in strada e questo mi fa sentire cambiata come persona e come musicista» dice Sarah Willis.
Dopo due album apprezzati dalla critica, tre documentari, due tour internazionali e una raccolta fondi per aiutare i musicisti classici di Cuba, Sarah termina questa avventura con l’Havana Lyceum Orchestrae il suo direttore José Antonio Méndez Padrón registrando il Concerto n. 4 di Mozart con il famoso Rondò finale. Nell’album tre dei suoi colleghi dell’Orchestra Filarmonica di Berlino, Jonathan Kelly, Wenzel Fuchs e Stefan Schweigert, si uniscono alla Willis per eseguire la Sinfonia Concertante per quattro strumenti a fiato solisti e orchestra. Naturalmente nessun album della collana Mozart y Mambo avrebbe potuto essere realizzato senza l’ensemble Sarahbanda, che ancora una volta fonde Mozart con ritmi di danza cubani in “Rondo alla Rumba”. E quale modo migliore per accomiatarsi se non con la canzone cubana più famosa di tutti i tempi, Guantanamera?
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it