Mujeres. Storie di donne argentine - Riccardo De Gennaro - copertina
Mujeres. Storie di donne argentine - Riccardo De Gennaro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Mujeres. Storie di donne argentine
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
13,00 €
13,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Raccolte insieme le storie di Mariela, leader di un gruppo di piqueteros a Santa Fè, di Silvia, che vive da hippy in Patagonia, di Nadia, una delle "Madres di Plaza de Mayo", di Elisa, sopravvissuta al campo di detenzione e tortura della Esma, di Diana, ex guerrigliera in esilio, e delle altre tracciano un quadro di un Paese dalle grandi contraddizioni e dal futuro incerto, dove il 40% della popolazione è di origine italiana. Non manca il racconto di un episodio scottante: la lettera che, poco prima di diventare papa, Ratzinger scrisse per esprimere il suo appoggio a un vescovo di Buenos Aires accusato di "apologia del fascismo" dal governo argentino.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Copertina plastificata con alette informative. Tagli sporchi di polvere, pagine leggermente ingiallite. Collana:"Societa' narrata". 8872854415 Buono (Good) .

Immagini:

Mujeres. Storie di donne argentine

Dettagli

1 marzo 2006
134 p., Brossura
9788872854419

Conosci l'autore

Foto di Riccardo De Gennaro

Riccardo De Gennaro

Riccardo De Gennaro, nato a Torino e laureato in Economia, è giornalista e scrittore. Per oltre vent’anni ha lavorato nelle redazioni de Il Sole 24 Ore e Repubblica, occupandosi in particolare di economia e cronaca sindacale, ambito in cui ha ricevuto il Premio Amnil nel 2001 per i suoi reportage sulle morti sul lavoro. Nel 2005 ha lasciato Repubblica per dedicarsi alla scrittura e a nuove esperienze editoriali. Ha pubblicato il noir I giorni della lumaca (Casagrande, 2002), il romanzo storico La Comune 1871 (Transeuropa, 2010), il libro-reportage Mujeres. Storie di donne argentine (Manifestolibri, 2006) e la prima biografia dello scrittore Lucio Mastronardi, La rivolta impossibile (Ediesse, 2012). Con La realtà pura (Miraggi Edizioni, 2018) e Il quarto piano (Miraggi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it