Il ritmo è veloce, frenetico, invoglia ad andare oltre. Le prove da affrontare sono tutt’altro che facili, ma il protagonista le affronterà senza tentennare mai, agendo con una disinvoltura incredibile senza atteggiarsi mai ad eroe. La trama contiene gli elementi della fiaba classica, ma si discosta totalmente da essa per il carattere dei personaggi: Mule Boy, inizialmente viene presentato quasi come lo “sfigato” del castello, ma si rivelerà tutt’altro, è genuino, agisce d’istinto, non sventola una bandiera di vittoria ad ogni conquista raggiunta; la principessa non è una ragazza svenevole e bamboleggiante, ma una donna tosta, arguta, intelligente che guida il principe nelle sue imprese.
Mule Boy e il Troll dal cuore strappato
Vincitore Premio Andersen 2022. Miglior libro a fumetti
C’era una volta un re che aveva sette figli che amava incondizionatamente. Una volta cresciuti, sei di loro si avventurano nel mondo in cerca delle future spose, mentre il più giovane, Mule Boy, rimane a casa per volontà del padre. Trascorso molto tempo, i fratelli non fanno ritorno e l’ultimo decide, contro la volontà del re, disperato e preoccupato di perdere anche lui, di andare a scoprire cosa sia successo. In sella al suo irrequieto e riluttante cavallo, inizia il suo viaggio, che si rivelerà ben presto funestato da pericoli e complicanze di ogni specie. Ma Mule Boy non si fermerà di fronte agli ostacoli e si spingerà fino alla montagna abitata dal Troll dal cuore strappato per sciogliere l’incantesimo che ha pietrificato i suoi fratelli e liberare la principessa imprigionata. Età di lettura: da 9 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristiana 27 aprile 2022Fantastico!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it