Mummie reali. Immortalità nell'antico Egitto. Ediz. illustrata
Il nostro interesse per le mummie dell'antico Egitto risale al periodo in cui sono stati effettuati gli scavi archeologici più importanti del XIX secolo. Questo volume fornisce una presentazione completa sulle mummie dei faraoni. Il testo spiega le credenze religiose degli antichi Egizi e come la mummificazione per questo popolo assicurasse la conservazione dei corpi per la vita eterna. L'opera, oltre a rivelare i segreti della camera di imbalsamazione, il significato degli amuleti ritrovati accanto alle mummie e Io sfarzo ricercato delle mummie, indaga sugli aspetti di una pratica durata più di 3000 anni, iniziata nel 2500 a,C. Oltre a mettere in evidenza alcuni famosi esempi di mummie ben conservate, come quella di Tutankhamon, di Seti I e di Ramses il Grande, le 200 fotografie a colori ritraggono gli elaborati sarcofagi, i geroglifici e gli amuleti che aggiungono fascino al mistero delle mummie.
Venditore:
Informazioni:
Autore/Curatore: Francis JanotEditore: White Star Anno: 2008Formato: 27x37 cm - Copertina Rigida con sovraccoperta e cofanetto Pagine: 366 con illustrazioniLingua: ItalianoCondizioni: Buone, come da foto, con segni del tempo e di utilizzo.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it