Muro di fuoco. Le inchieste del commissario Wallander. Vol. 8 - Henning Mankell,Giorgio Puleo - ebook
Muro di fuoco. Le inchieste del commissario Wallander. Vol. 8 - Henning Mankell,Giorgio Puleo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Muro di fuoco. Le inchieste del commissario Wallander. Vol. 8
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


L'ottava inchiesta del commissario Wallander. Il commissario Wallander deve affrontare una nuova dimensione del crimine, un complotto internazionale che opera attraverso la rete informatica. Un romanzo che mette in luce l’inquietante vulnerabilità di una società apparentemente sempre più efficiente, ma proprio per questo sempre più in balia delle forze del sabotaggio e del terrore.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
517 p.
Reflowable
9788831731362

Valutazioni e recensioni

  • Mankell: sempre lui, in gran forma. Il giallo come pretesto per parlare di questioni di attualità, in questo caso di cyber terrorismo. Ottimo uso della suspense, colpi di scena a raffica. Se proprio dobbiamo trovargli un difetto è quello di strafare con subplot ambientati in zone quanto più distanti dalla meravigliosamente deprimente Svezia di Wallander. La descrizione del mondo del computer come un "muro di fuoco" come una critica al mondo moderno. Consigliato!!

  • Libro dove l'informatica la fa da padrona e non è male visto che è stato scritto alla fine degli anni '90 quando il campo dell'informatica non era certo sviluppato come oggi, quindi assolutamente onore al merito. Poi c'è sempre lui, l'inimitabile commissario Wallander, che tra dibattiti interni, ragionamenti e qualche piccola concessione fuori dalla legalità non può non piacere. L'indagine è veramente complessa, con omicidi apparentemente non legati tra loro, in realtà c'è un filo comune che li unisce e tutto è svolto con una scrittura superba e copi di scena distribuiti nei momenti giusti per tenere il lettore con il fiato sospeso. Assolutamente da leggere.

  • Non si vorrebbe smettere mai leggere.

Conosci l'autore

Foto di Henning Mankell

Henning Mankell

1948, Stoccolma

Henning Mankell (1948-2015) è stato uno scrittore e regista teatrale. Ha vissuto tra la Svezia e il Mozambico, dove ha diretto il teatro Avenida, a Maputo. Ha creato la fortunatissima serie del commissario Wallander, pubblicata in molti paesi. In traduzione italiana si contato, tra gli altri: Stivali di gomma svedesi (2016), il giallo Il ritorno del maestro di danza (2010), il romanzo Scarpe italiane (2008), i romanzi di ambientazione africana Comédia infantil (2001) e Il figlio del vento (2002), e il libro testimonianza Io muoio, ma il ricordo vive. Un’altra battaglia contro l’Aids (2005).Tra i suoi ultimi romanzi pubblicati in Italia per Marsilio: Il cinese  (2009), L'uomo inquieto (2010), Ricordi di un angelo sporco (2012), La mano (2013), L'occhio del leopardo...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows