Questa ennesima collaborazione tra Roby il pettirosso e Murubutu è bella come le precedenti, anche se diversa concentrandosi su un solo disco dell'artista ( come per dante a tempo di rap). I designi sono molto accurati, e con un tratto differente rispetto ai rapconti e a Dante, il che è un punto a favore dato il cambio di tipologia di disco. La solo nota dolente per me è il finale, dove sono riportati solo i testi stampati con un immagine per ogni brano. L'impressione che dà questa parte è quella di essere stata trascurata rispetto alle precedenti, ma consiglio il libro comunque a chi apprezza Murubutu o Roby
Murubutu. Storie d'amore con pioggia
«"Storie d'amore con pioggia e altri racconti di rovesci e temporali" è il mio nuovo disco e questo è il libro che lo racconta. I brani che compongono l'album e le pagine di questo libro illustrato, a volte a fumetti a volte disegnato, sempre magistralmente da Roby il Pettirosso, hanno tutti un comun denominatore: la pioggia. La pioggia come scenario incantevole o temibile, come illusione del tempo sospeso; la pioggia come dono o punizione, paura o speranza, ma soprattutto come metafora delle nostre infinite possibilità esistenziali tutte contenute dentro a infinite gocce che riflettono il mondo ognuna da una propria unica prospettiva.» (Murubutu)
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Flavio 03 gennaio 2025D'impatto
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it