Muse. Absolution Tour (DVD) - DVD di Muse
Muse. Absolution Tour (DVD) - DVD di Muse - 2
Muse. Absolution Tour (DVD) - DVD di Muse
Muse. Absolution Tour (DVD) - DVD di Muse - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Muse. Absolution Tour (DVD)
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disponibilità immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

muse absolution tour dvd glastonbury plug in baby earls court inglese custodia standard come nuovo 132 x 1 14/02/26 EAN 5051011189722

Dettagli

  • DVD
  • 1
20 gennaio 2006
5051011189722

Valutazioni e recensioni

  • AGATA LAZAZZARA

    Ascoltare il terzo disco dei Muse è come vivere un sogno, uno di quei sogni fatti di colpi di scena, di particolari nitidi e sequenze interminabili di paesaggi colorati, simili ai dipinti di Botticelli. I Muse sono una delle band più innovative a cavallo tra i due secoli. "Absolution" è un album perfetto in ogni sua nota, ogni suo 'rumore', ogni sua parola. Per entrare nel tunnel che porta al paese dei sogni, Bellamy ha pensato questa volta di usare la drammaticità del pianoforte e tutta quella vibrante emozione che questo strumento sprigiona sotto la pressione delle sue dita. Tra i momenti più originali del disco di sicuro c'è da ricordare la splendida "Stockholm syndrome" con la sua ritmica inusuale, serafica, potente, che poi esplode poi nella delicatezza di vocalizzi angelici. La magnificenza del songwriting viene espressa in maniera incomparabile nella soave ballata dal titolo "Blackout" che ricorda, per qualche elemento, il brano "Unintended" presente nel primo album. L'uso delle orchestrazioni è una delle novità di questo disco ed è una scelta decisamente azzeccata, considerando l' imponente resa di un brano come "Butterflies & Hurricanes" in cui l'assolo di pianoforte rincorre la sezione di archi ricordando composizioni sinfoniche di alto livello. Non mancano ovviamente i brani in puro stile Muse come "Hysteria" e "The small print", ma anche in questi brani, che chiamare "ordinari" è un'offesa, ci sono elementi impercettibilmente innovativi che rendono l'ascolto più definito e avvincente. "Absolution" è insomma un viaggio nell'inconscio fatto di suoni ancestrali tra elettronica ed effetti analogici che creano la colonna sonora per i quattordici brani dai quali è composto, quattordici storie che lasciano già da ora un segno indelebile nella storia del rock. Decisamente saliti di livello anche i testi, che acquistano qualità rispetto ai due precedenti album, ma si sa che l’esperienza significa molto in questo senso. Perciò consiglio a tutti coloro che già conoscono o hanno voglia di conoscere i Muse, questo DVD dove si fa fatica ad ammettere che i Muse siano solo in tre sul palco. Il dvd in questione immortala l’esibizione del gruppo davanti allo sterminato pubblico del Glastonbury Festival del 2004, in una performance esaltante.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Hysteria
Play Pausa
2 New Born
Play Pausa
3 Sing For Absolution
Play Pausa
4 Muscle Museum
Play Pausa
5 Apocalypse Please
Play Pausa
6 Ruled By Secrecy
Play Pausa
7 Sunburn
Play Pausa
8 Butterflies And Hurricanes
Play Pausa
9 Bliss
Play Pausa
10 Time Is Running Out
Play Pausa
11 Plug In Baby
Play Pausa
12 Blackout
13 Fury (Bonus)
14 The Small Print (Bonus)
15 Stockholm Syndrome (Bonus)
16 The Groove In The States (Bonus)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it