Museo Antonio Manzi. Guida per ragazzi - Francesca Bertini - copertina
Museo Antonio Manzi. Guida per ragazzi - Francesca Bertini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Museo Antonio Manzi. Guida per ragazzi
Disponibilità immediata
9,50 €
9,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Il Museo Antonio Manzi, inaugurato nel 2007 a Campi Bisenzio (Firenze) nei locali di Villa Rucellai, espone oltre cento opere che ripercorrono tutta l'attività dell'artista, dai primi disegni realizzati con la penna biro fino alle ceramiche, ai graffiti, ai collages e alle sculture eseguiti negli ultimi anni. La pubblicazione, una guida illustrata destinata a bambini e ragazzi, è lo strumento ideale per organizzare e godere al meglio la visita, ripercorrendo l'iter artistico di Manzi e stimolando a conoscere e osservare in ogni dettaglio le sue opere. Età di lettura: da 10 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

64 p., ill. , Brossura
9788859611059

Conosci l'autore

Foto di Francesca Bertini

Francesca Bertini

1892, Firenze

"Nome d'arte di Elena Seracini Vitiello, attrice italiana. Figlia d'arte (la madre era attrice di prosa), trascorre l'infanzia a Napoli dove debutta giovanissima in teatro in commedie dialettali e al cinema nel 1904 con La dea del mare di S. Di Giacomo. Trasferitasi a Roma, dopo un periodo di apprendistato, nel 1912 inizia la carriera di attrice prima per la Celio (Idillio tragico, 1912; Tramonto, 1913) di B. Negroni e successivamente alla Caesar Film. Raggiunta la maturità artistica, con una recitazione d'impronta naturalistica, epurata da una gestualità ridondante, dà vita a ruoli fortemente drammatici bilanciati da una velata sensualità e s'impone come la diva per eccellenza del cinema muto italiano in film patetici e sentimentali quali Assunta Spina (1915) di G. Serena, Fedora (1916) di...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it