Museo d'arte sacra della Collegiata di Santa Maria a Figline Valdarno. Guida alla visita del museo e alla scoperta del territorio. Ediz. italiana e inglese
Figline è uno dei maggiori centri storici del Valdarno e possiede un prezioso patrimonio storico-culturale. Il Museo d'arte sacra della Collegiata di Santa Maria Assunta è stato aperto nel 1983 mentre la costruzione della chiesa risale al XIII secolo. Questa, divenuta Collegiata alla fine del Quattrocento, ha subito ampie trasformazioni nei secoli successivi e conserva numerose opere d'arte (pitture, oreficerie, paramenti, arredi, codici miniati) che facevano parte del suo corredo liturgico originario.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it