Il Museo Nazionale d'Abruzzo al Castello cinquecentesco dell'Aquila
Il Museo Nazionale d’Abruzzo, il più importante della regione, è ospitato sin dalla sua fondazione nel 1951 nel maestoso Castello cinquecentesco dell’Aquila. Questa guida accompagna il visitatore attraverso il nuovo percorso espositivo inaugurato nel dicembre 2025, in seguito alla riapertura parziale del complesso architettonico chiuso nel 2009 a causa dei gravi danni provocati dal terremoto. Entrambi i piani oggi accessibili al pubblico, insieme al bastione orientale che accoglie il celebre Mammuthus meridionalis, sono raccontati in queste pagine con approfondimenti dedicati agli aspetti architettonici del Castello. Tutte le opere esposte sono riprodotte con immagini ad alta definizione e corredate da una breve sinossi e da un inquadramento storico-artistico, per offrire al lettore una visione completa e coinvolgente.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it