The Muses Restor'd
La pluripremiata violinista barocca Rachel Podger prende come punto di riferimento per il programma di questo nuovo album con il suo ensemble Brecon Baroque, il rinascimento delle arti nell’Inghilterra della seconda metà del Seicento e costruisce un viaggio attraverso l’affascinante mondo della musica da camera, guidata dal violino, dall’Inghilterra giacobita all’età georgiana. Spaziando dal garbo della scrittura per consort al pieno virtuosismo barocco, questo album svela gemme sconosciute in cui il violino si unisce a una pletora di strumenti: tastiere, liuti, viole da gamba e violoncelli fondendo spesso sonorità popolari nel mainstream della vita culturale dell’epoca. Protagonista è la musica di Handel, Lawes, Blow, Locke, Purcell, Schop, Jenkins, Baltzar e Jones.
«Questo corpus fornisce un esaustivo caleidoscopio della vita musicale britannica lungo un intero secolo». - Rachel Podger
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it