Music Of Guatemala
Prima ristampa di queste registrazioni di culto del 1974 di una banda di ottoni maya che suona nenie funebri e canzoni popolari nel suo caratteristico stile armonico e ritmico esteso. I membri della San Lucas Band vivevano nel villaggio montano di San Lucas Tolimán, in Guatemala, suonando in occasione di eventi locali di natura sia religiosa che sociale. Orgoglio della sua città fin dal 1922, la banda rappresentava una tradizione musicale che stava rapidamente scomparendo quando queste registrazioni furono originariamente pubblicate nel 1975. Il suo suono unico derivava da un'insolita combinazione di strumenti, da un repertorio che comprendeva brani risalenti a più di cinquant'anni prima della realizzazione delle registrazioni e brani più recenti, e soprattutto dallo stile highland maya del suo modo di suonare, caratterizzato dalla preferenza per strutture ritmiche più libere e da una più ampia varietà di altezze rispetto alle scale occidentali. Uno dei dischi preferiti di Jon Hassell e Charlie Haden, è stato nominato per un Grammy Award alla sua prima pubblicazione ed è rimasto per decenni molto amato da una piccola comunità di appassionati.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it