Musica Angelica - CD Audio di Johann Sebastian Bach,Georg Philipp Telemann,Johann Wilhelm Hertel
Musica Angelica - CD Audio di Johann Sebastian Bach,Georg Philipp Telemann,Johann Wilhelm Hertel
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Musica Angelica
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
11,90 €
11,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Dettagli

NCA
1 gennaio 2012
4019272602092

Conosci l'autore

Foto di Johann Sebastian Bach

Johann Sebastian Bach

1685, Eisenach

Compositore tedesco.La vita: da Weimar, a Cöthen, a Lipsia. Figlio di un violinista, ricevette la prima istruzione musicale dal padre e, dopo la sua morte (1695), dal fratello maggiore. Nel 1700 entrò a far parte, come soprano, del coro di S. Michele a Lüneburg, rimanendo al servizio di quella chiesa anche dopo la muta della voce, avvenuta l'anno seguente. Nel 1703 ebbe un breve incarico a Weimar come violinista nell'orchestra ducale; pochi mesi dopo divenne organista di chiesa ad Arnstadt. Nel 1707, colpito da dure critiche perché si era assentato senza permesso e perché sottoponeva a eccessive elaborazioni l'accompagnamento dei corali, si trasferì a Mühlhausen, presso la chiesa di S. Biagio. Nello stesso anno sposò sua cugina. Nel 1708 tornò a Weimar come organista di corte. Deluso nella...

Foto di Georg Philipp Telemann

Georg Philipp Telemann

1681, Magdeburgo

Compositore tedesco. Figlio di un pastore evangelico, in campo musicale fu prevalentemente un autodidatta, ma ebbe modo di verificare le proprie cognizioni musicali e di prendere diretta cognizione di tutti gli stili (in particolare di quello italiano) a Hildesheim (dove trovò un protettore nel rettore del ginnasio), a Braunschweig e ad Hannover. Trasferitosi a Lipsia nel 1701 come studente in giurisprudenza, l'anno seguente fondò un Collegium musicum che contribuì notevolmente allo sviluppo culturale della città, collaborando attivamente con Johann Kuhnau, Cantor della Thomaskirche. Organista della Neue Kirche nel 1704, l'anno dopo si stabilì a Sorau, maestro di cappella in quella corte, poi (1708) ad Eisenach, patria di Johann Sebastian Bach col quale fu in rapporti di amicizia (gli tenne...

Foto di Johann Wilhelm Hertel

Johann Wilhelm Hertel

1727, Eisenach

Compositore tedesco. Fu dal 1744 al servizio della corte di Strelitz e dal 1754 di quella di Schwerin. Operò stilisticamente nell'orbita di C.Ph.E. Bach, dei fratelli Benda, di C.H. Graun, coi quali mantenne stretti contatti. Compose numerosi Lieder, molta musica sinfonica, vocale (sacra e profana), da camera e teatrale.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Toccata
Play Pausa
2 Fuga
Play Pausa
3 Arie: Endlich Wird Die Stunde Schlagen
Play Pausa
4 Rezitativ: Ja, Endlich Brechen Josephs Bande
Play Pausa
5 Arie: Gott Führet Mich
Play Pausa
6 1. Allegro Ma Non Troppo
Play Pausa
7 2. Largo
Play Pausa
8 3. Allegro
Play Pausa
9 Arie: Verlöschet, Ihr Funken Der Irdischen Liebe
Play Pausa
10 Rezitativ: Dies Ist Das Grösseste Gebot
Play Pausa
11 Arie: Ein Wasserstrahl
Play Pausa
12 1. Allegro
Play Pausa
13 2. Largo
Play Pausa
14 3. Vivace
Play Pausa
15 Arie: Umschlingt Uns, Ihr Sanften Friedensbanden
Play Pausa
16 Rezitativ: Durch Zwietracht Wird Der Größte
Play Pausa
17 Arie: Schönstes Kleeblatt, Schmücke Mich
Play Pausa
18 Fantasie
Play Pausa
19 Fuge
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it